ANCHE L’ORO VUOLE LA SUA PARTE!

Dedicata a te, che cerchi per la tua casa qualcosa di un po’ fuori dal comune ed hai occhi per riconoscere il valore di un prodotto artigianale.

A te che sai guardare oltre i confini del gusto comune, immaginando qualcosa che in vetrina non si trova, mai accecato dalle tendenze del momento e neppure comodamente abbandonato su una rassicurante classicità.

Per averlo sei disposto ad attendere con fiducia che un’idea diventi progetto ed il progetto realtà. Che un cervello entrato in sintonia con il tuo, ne definisca forme e proporzioni e altre mani espertissime lo trasformino in oggetto, in bene.

E’ così che le tue scelte molto personali, incidono profondamente sullo stile complessivo dell’ambiente in cui vivi e fanno della tua casa il tuo specchio. Sono mobili e complementi ad alto grado di personalizzazione.

Marcello Gennari

Marcello Gennari progettazione arredi su misura, Pesaro

ARREDARE FUORI SCHEMA, il mio parere

Quanto spingersi oltre il confine della normalità, quanto osare percorrendo il terreno incerto dell’inconsueto? Questa è spesso la domanda che mi pongo nella fase preliminare della progettazione.

Progettazione d'interni a Pesaro - Progettazione cucine su misura lavorazioni artigianali preziose

Una vetrata scorrevole separa senza chiudere la cucina dal living. Ho progettato una cucina modulare utilizzando al meglio tutto lo spazio disponibile, conservando però una visione ariosa, decorativa e solare della stanza, come luogo di vita gioioso e tutt’altro che di secondaria importanza.

Quando però il desiderio espresso dal cliente è originalità, devo concentrarmi sullo stile con il quale esprimerla, e in che misura. In questi casi, ogni scelta un po’ fuori dal consueto, non è più un azzardo. Ma in quale direzione proiettarsi?

Marcello Gennari progettazione arredi su misura con interventi di arricchimento ambientale per gatti, Pesaro

OMOLOGAZIONE ZERO. Zero in omologazione

Per la serie “prodotti diversi per creature esigenti e visionarie”, ecco una cucina davvero fuori dal comune che sintetizza i principi ispiratori della progettazione su misura: originalità, soluzioni funzionali alle esigenze espresse, volumi in armonia con lo spazio disponibile, qualità e tecnologia in armoniosa fusione.

Progettazione arricchimento ambientale per gatti

QUANDO USARE IL VETRO

Una porta che non scherma totalmente, lascia intuire spazi più ampi e aiuta a far sembrare tutto più spazioso.
Il vetro produce questo effetto grazie ai vari “gradi” di trasparenza prodotti dalle finiture o dai trattamenti che fanno parte della sua lavorazione.

Vetro satinato, sabbiato, acidato, decorato, arricchito con tessuto di lino o carta di riso… Il suo essere nato fragile non è più un problema. Sofisticate tecnologie offrono meravigliosi vetri di sicurezza sempre trasparentissimi, brillanti, robusti e belli.

STILI DI VITA CHE CAMBIANO

come progettare la cucina se in casa c’è un micio

Idea studio di progettazione e interior design a Pesaro dal 1982

La luce passa, il micio aspetta.

Non solo estetiche possono essere le ragioni che ci spingono a separare la cucina dal resto del living. Sempre più spesso l’arredamento della casa ed in particolare della cucina, deve contemplare la presenza di animali domestici.

Quando l’amato micio di casa si prende troppe libertà infatti, può succedere di voler proteggere alcune aree della casa, dalla sua irrefrenabile curiosità. È sempre più frequente infatti, l’esigenza di delimitare temporaneamente lo spazio riservato ai cibi e alla loro preparazione, pur mantenendo invariate luminosità e bellezza della stanza.

IDEA progetta per l'industria del vetro

Per quanto aperti e ben disposti ad una convivenza strettissima con i nostri amici animali, una vetrata che divide lo spazio cucina dal resto del living, può risultare particolarmente comoda durante la preparazione dei cibi di cui sono particolarmente ghiotti, aiutandoci a tenere tutto sotto controllo.